26-12-2017

JLF Architects firma un'ampliamento a Jackson Hole, Wyoming

JLF Architects,

Audrey Hall,

Jackson Hole, Wyoming, USA,

Legno, Pietra,

Lo studio americano JLF Architects ha realizzato l'ampliamento di una vecchia preesistenza rurale  con grande garbo e attenzione a materiali e colori della tradizione locale.



  1. Blog
  2. News
  3. JLF Architects firma un'ampliamento a Jackson Hole, Wyoming

JLF Architects firma un'ampliamento a Jackson Hole, Wyoming Lo studio americano JLF Architects ha realizzato l'ampliamento di una vecchia preesistenza rurale  con grande garbo e attenzione a materiali e colori della tradizione locale. Nasce così una casa spaziosa e accogliente.


Lo studio JLF Architects è noto per la sua filosofia architettonica focalizzata sul rapporto e la comunicazione tra architetto e artigiano, una base imprescindibile quando si tratta di lavori di recupero e ampliamento di preesistenze rurali, per le quali il team è rinomato.
Così è accaduto anche nel caso dell'ultimo loro lavoro. Una coppia di pensionati aveva comprato una casa rustica nelle campagne boscose Teton Pines nei pressi di Jackson Hole, nel Wyoming, e volevano ampliarlo per ospitare parenti e amici. Il tutto però rimanendo fedeli allo stile originale della casa di inizio '900. La sfida affrontata dagli architetti è iniziata con una ricerca sui materiali da costruzione idonei, ovvero legno e pietre recuperate, al fine di poter coniugare al meglio preesistenza e ampliamento.Una volta trovato il materiale i progettisti di JLF Architects si sono messi all'opera per realizzare un'aggiunta di 65 metri quadrati con suite per gli ospiti, bagno e stanza con camino. 
Al fine di connettere il nuovo volume con la preesistenza JLF ha collaborato con Big-D Signature. Lo scopo era quello di creare un ingresso in legno e vetro rivestito in pietra antica. Progettualmente quest'ultimo si inserisce al meglio nel contesto naturale e confonde interni ed esterni. Si tratta di una specie di ponte che permette la vista sul giardino, dalle essenze native, il cui progetto è di Jim Verdone di Verdone Landscape Architects.
Spiega Logan Leachman, direttore di JLF Architects, con queste parole il segreto dietro a casa Speyer. “Il nostro approccio alla progettazione e costruzione ha permesso al team di guardare al progetto in maniera olistica, allo scopo di creare continuità e qualità all'interno dell'architettura”, il tutto rispettando le tradizioni vernacolari e a tutto vantaggio dell'inserimento armonico nel paesaggio.

Christiane Bürklein

Progetto: JLF Architects - http://www.jlfarchitects.com/
Luogo: Jackson Hole, Wyoming, USA
Anno: 2017
Immagini: Audrey Hall

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature