09-02-2018

Hotel Doisy a Paris con gli interni di BR Design Intérieur

BR Design Intérieur,

Herve Goluza,

Parigi,

Hotel,

L'Hotel Doisy a Parigi è un albergo 4 stelle a pochi passi dall'Arco di Trionfo.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Hotel Doisy a Paris con gli interni di BR Design Intérieur

Hotel Doisy a Paris con gli interni di BR Design Intérieur L'Hotel Doisy a Parigi è un albergo 4 stelle a pochi passi dall'Arco di Trionfo. Dopo un rinnovamento completo con materiali naturali e riferimenti botanici è diventato una vera oasi di tranquillità nel cuore della capitale francese, il tutto grazie al progetto di Raphaëlle Levet e Bénédicte Pierens dello studio BR Design Intérieur. 


Situato in una posizione eccezionale nel 17° arrondissement, vicino alla Place d'Etoile, l'Hotel Doisy, con 6 piani con 33 camere, ha riaperto dopo un restauro completo. L'intervento, della durata di soli due mesi, ha visto all'opera lo studio BR Design Intérieur, fondato dalle due designer francesi Bénédicte Pierens e Raphaëlle Levet che si sono conosciute proprio in occasione di questo progetto.
Il duo creativo dallo stile raffinato ma semplice e leggero ha, singolarmente, una lunga esperienza nel campo dell'interior design con all'attivo molti progetti sia residenziali che commerciali. Così gli spazi dell'Hotel Doisy, inserito in un tessuto urbano di impronta haussmanniana dai tetti zincati e le facciate importanti, sono stati rivisti da BR Design Intérieur con uno sguardo al passato, al fine di creare ambienti raccolti ma luminosi e dal feeling contemporaneo.
Una sfida non facile in un contesto così carico di atmosfera con un alto rischio di cadere nella trappola del vintage a tutti costi. Bénédicte Pierens e Raphaëlle Levet invece propongono un design sofisticato, elegante ed eccentrico, mescolando riferimenti botanici con materiali naturali, mobili su misura e una gamma di colori tenui. 
Flora e vegetazione sono il filo conduttore del design e della scelta della decorazione delle pareti. Grazie all'uso diffuso di canne e vimini naturali nei vari ambiente si crea un senso di freschezza, specialmente nella lobby al primo piano. Un luogo che non a caso viene paragonato dalle designer a una “bolla fresca” nel centro pulsante di Parigi. Una piccola oasi di tranquillità in un quartiere vivace, dove le grandi attrazioni si trovano a due passi, come l'Arco di Trionfo, o sono tutti comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici per un soggiorno parigino completamente sostenibile.

Christiane Bürklein

Project - Interior Design: Raphaëlle Levet et Bénédicte Pierens - www.brdesigninterieur.com
Instagram @brdesigninterieur
Hôtel Doisy, 55 avenue des Ternes, 75017 Paris - www.doisy-etoile.com
Year: 2017
Images: Herve Goluza

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature