03-09-2015

Hitzig Militello Arquitectos e il Tostado Café Club

Hitzig Militello Arquitectos,

Buenos Aires, Argentina,

Fotografia,

Lo studio di architettura argentino Hitzig Militello Arquitectos ha firmato a Buenos Aires il Tostado Café Club, non solamente un luogo per prendere un ottimo caffè e mangiare un boccone, ma un ricordo tangibile dei negozi locali di un altro tempo, operazione effettuata anche attraverso la scelta dei materiali per l'interior design.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Hitzig Militello Arquitectos e il Tostado Café Club

Hitzig Militello Arquitectos e il Tostado Café Club Lo studio di architettura argentino Hitzig Militello Arquitectos ha firmato a Buenos Aires il Tostado Café Club, non solamente un luogo per prendere un ottimo caffè e mangiare un boccone, ma un ricordo tangibile dei negozi locali di un altro tempo, operazione effettuata anche attraverso la scelta dei materiali per l'interior design.



Trovare un posto accogliente a Buenos Aires la cui bellezza stia nella semplicità e franchezza, quando accoglie l'ospite, non è difficile, infatti ora basta andare al Tostado Café Club, ultimo progetto dello studio argentino Hitzig Militello Arquitectos, le cui opere abbiamo già avuto occasione di presentare.





Basta guardare le immagini del Tostado Café Club e si riesce a cogliere il profumo di caffè macinato di fresco, esperienza olfattiva sinonimo di pausa rilassante e rigenerante. Una sensazione che viene sottolineata dalla scelta oculata dei materiali usati per l'interior design





In effetti il team di Hitzig Militello Arquitectos ha tratto ispirazione dal contesto urbano, proponendo la cassa di legno per la verdura, elemento tipico del negozio di quartiere, quale elemento base attorno a cui ruota l'intero progetto.
Con le casse hanno realizzato il mobile contenitore a parete che da dietro il bancone si estende per buona parte dello spazio, qui abbellito da oggetti monocromatici. Il legno sbiancato si ritrova anche nei listelli del rivestimento murale, per un piacevole contrasto con il grigio granito del pavimento. 





Non poteva mancare un tocco di verde per migliorare il benessere psicofisico degli ospiti e la qualità dell'aria interna, così il Tostado Café Club dispone di un muro a giardino verticale con piante da interni.



Hitzig Militello Arquitectos conferma una volta di più la propria empatia con il contesto urbano anche nei progetti di interni, proponendo soluzioni che nascono dal luogo stesso.

Christiane Bürklein

Progetto: Hitzig Militello Arquitectos www.estudiohma.com 
con Arq. Magdalena Molinari, Arq. Juan Carpinello
Luogo: Buenos Aires, Argentina
Anno: 2015
Branding: The Brand Bean
Fotografia: Federico Kulekdjian

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature