14-12-2016

Greenery, il colore PANTONE del 2017

Dinnanzi al nome del #Coloroftheyear 2017 di PANTONE Greenery non abbiamo potuto resistere: un colore che rispecchia l'anima verde di Livegreenblog.



  1. Blog
  2. Design
  3. Greenery, il colore PANTONE del 2017

Greenery, il colore PANTONE del 2017 Dinnanzi al nome del #Coloroftheyear 2017 di PANTONE Greenery non abbiamo potuto resistere: un colore che rispecchia l'anima verde di Livegreenblog. Un chiaro riferimento alla volontà sempre più diffusa di ritrovare un legame con la natura che pervade tutti i settori creativi dall'architettura alla moda. 


“Greenery irrompe nel 2017 per darci la speranza che agogniamo come collettività, immersi come siamo in un paesaggio politico e sociale complesso. Greenery soddisfa il nostro crescente desiderio di ringiovanire e di unirci, simboleggia così il rinnovato collegamento con la natura, tra di noi e con un'idea più grande”, così spiega Leatrice Eiseman, l'Executive Director del Pantone Color Institute, il colore dell'anno 2017.
Un colore che riprende il grande interesse verso il verde, in tutte le sue accezioni, che pervade praticamente ogni campo della creatività e della nostra quotidianità: dall'urbanistica all'architettura, dal lifestyle, incluso la moda e la cucina, al design in generale. La scelta del colore Greenery rientra quindi in un trend globale di crescente attenzione verso il nostro ambiente, più fragile che mai, dove il rispetto e la protezione della natura stanno diventando cruciali per la sopravvivenza della specie umana.
PANTONE 15-0343 Greenery, così il nome esatto del #Coloroftheyear titolo che viene dato per la 17a volta – l'anno scorso il titolo era andato ex-aequo a due colori, Serenity e Rose Quartz -, è stato scelto dagli esperti del Pantone Color Institute tramite un lungo processo di selezione che implica l'attenta valutazione delle influenze cromatiche.
Il colore diventa quindi espressione tangibile di un sentire comune, un inno alla vita e al verde ovvero Livegreen nel vero senso della parola. 
Per chi volesse sperimentare Greenery nella propria vita, Pantone si è unito ad AirBnB nell'intento di una diffusione del colore come “mood”, una campagna che partirà inizio 2017.

Christiane Bürklein

#Coloroftheyear #Greenery
PANTONE 15-0343 Greenery
Ulteriori informazioni: https://www.pantone.com/color-of-the-year-2017
Immagini: courtesy of Pantone® - see captions

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature