22-04-2015

GREEN UTOPIA alla Fabbrica del Vapore, aspettando EXPO

Milano,

Expo,

Design,

Mostra, FuoriSalone,

GREEN UTOPIA nella sua seconda edizione accompagna Milano con una nutrita esposizione di Green Design nella Fabbrica del Vapore e le installazione verdi nel piazzale, traghettando la città dal FuoriSalone a oltre l'apertura di Expo2015.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. GREEN UTOPIA alla Fabbrica del Vapore, aspettando EXPO

GREEN UTOPIA alla Fabbrica del Vapore, aspettando EXPO GREEN UTOPIA nella sua seconda edizione accompagna Milano con una nutrita esposizione di Green Design nella Fabbrica del Vapore e le installazione verdi nel piazzale, traghettando la città dal FuoriSalone a oltre l'apertura di Expo2015.



Un luogo ideale per una manifestazione che unisce la cultura del progetto sostenibile alla realtà milanese, la Fabbrica del Vapore e il suo cortile ospitano dal 14 aprile all'8 maggio una serie di installazioni, esposizioni e incontri. Qui si potranno trovare tanto coloro che producono cultura del prodotto quanto chi ne fa un uso quotidiano, chi propone prodotti sostenibili e chi li cerca per il mercato. Tre settimane per accompagnare i visitatori dal FuoriSalone fin oltre l'apertura di EXPO2015. 





Green Utopia è un evento nel contesto di Sharing Design, manifestazione curata da Milano Makers. Nella cosiddetta Cattedrale troviamo “Lo Spazio dell'innovazione” in cui, tra i vari espositori, è presente il DESTeC Università di Pisa che propone l'esperienza “The City and the Water” (link), proprio in occasione del lancio della seconda edizione organizzata in collaborazione con Livegreenblog. Ci sarà una presentazione dedicata il 29 aprile alla quale saremo presenti, un'ottima occasione per conoscerci!



Il piazzale esterno invece ospita la Mostra di Architettura Vegetale con una serie di installazioni temporanee quali testimoni delle molteplici possibilità d'uso dei materiali costruttivi naturali dal legno al bambù, dalla terra cruda alla paglia.



Ulteriori informazioni sul sito dedicato: http://greenutopia.architetto.info/ e ovviamente trovate tutti gli aggiornamenti in tempo reale sui vari canali social!

(Christiane Bürklein)

Luogo: Fabbrica del Vapore, Via Giulio Procaccini 4
Date: dal 14 aprile all'8 maggio 2015
Immagini Christiane Bürklein

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature