06-04-2018

Fuorisalone 2018, Brera Design District

Manfredi Style, Francesco Librizzi, Marco Porpora Architetti,

Milano,

Evento, FuoriSalone,

A 10 giorni dall'inizio del Salone del Mobile e della Milano Design Week, in programma dal 17 al 22 aprile 2018, gli amanti del design stanno aggiornando le agende per non perdere le grandi novità in mostra a Milano presso il Fuorisalone.



  1. Blog
  2. Design
  3. Fuorisalone 2018, Brera Design District

Fuorisalone 2018, Brera Design District A 10 giorni dall'inizio del Salone del Mobile e della Milano Design Week, in programma dal 17 al 22 aprile 2018, gli amanti del design stanno aggiornando le agende per non perdere le grandi novità in mostra a Milano presso il Fuorisalone. Ecco uno sguardo al Brera Design District.


Ci sono alcune parti della città di Milano che esercitano un particolare fascino sugli appassionati del design in visita alla Milano Design Week, tra questi il Brera Design District. Un punto di riferimento internazionale e centro dello sviluppo creativo, commerciale e culturale della città, ossia il più importante distretto di promozione del design in Italia. Il quartiere, situato nel centro storico, si anima con esposizioni, accogliendo i visitatori in Largo Treves con l'installazione iconica The Rising di Francesco Librizzi, quale nuovo Info Point Brera Design District, con a distinguerlo il suo Sole artificiale.
Tra le mostre a Brera troviamo Aesthetic Visions presentata da Manfredi Style. Un viaggio attraverso elementi di design contemporaneo all'interno di un elegante palazzo milanese. L’allestimento creato dallo Studio Milo, di Arianna Crosetta e Federica Gosio, enfatizza il dialogo tra gli spazi di Via Palermo 5 (al secondo piano) e gli oggetti di design esposti.
L’evento curato da Manfredi Style, iniziativa multidisciplinare che opera nell’ambito dell’Arte e del Design, coniuga visioni estetiche di designer da diversi continenti. Il visitatore potrà qui scoprire il comune denominatore tra i creativi provenienti da Austria, Brasile, Canada, Cile, Corea del Sud, Francia, India, Italia, Israele, Russia e Turchia, i quali, pur nella loro diversità, seguono un unico stile contemporaneo che si riflette nella scelta dei materiali e dei processi lavorativi applicati. Aesthetic Visions mostra quindi oggetti che affascinano per la loro estetica ricercata, la cura dell’esecuzione e l’amore per il dettaglio. Tutti aspetti che definiscono una sostenibilità intrinseca proprio per la qualità dei prodotti.
Pochi passi più in là, nel cortile del palazzo di Corso Garibaldi 2 troviamo invece l'installazione Carrara Causeway di Marco Porpora Architetti per Ariostea, brand di Iris Ceramica Group. Un'opera che combina due paesaggi naturali di grande suggestione in un unico momento creativo, ovvero le cave di marmo di Carrara nelle Alpi Apuane con le Giant's Causeway in Irlanda. Il tutto è realizzato con le grandi lastre Bianco Carrara di Ultra Marmi Ariostea.

Christiane Bürklein

Milano Design Week
dal 17 al 22 aprile 2018
Aesthetic VisionsManfredi Style - Via Palermo 5 (secondo piano), 20121 Milano
“Carrara Causeway”, Showroom Ariostea, Corso Garibaldi 2, 20121 Milano
Immagini: vedi leggenda

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature