Livegreenblog
Eventi Green Architecture

Mostre, workshops, concorsi, iniziative, crowdfunding, eventi da non perdere dal mondo dell'architettura e della sostenibilità.

Esplorare i confini del tempo: 'To Be Continued' di Nineties a Utrecht

11-10-2023 - Eventi

Esplorare i confini del tempo: 'To Be Continued' di Nineties a Utrecht

Nel cuore di Utrecht, all’interno del festival „Uncloud“ vi attende un viaggio affascinante che sfida i confini del tempo e della realtà. Benvenuti a 'To Be Continued', un'intrigante produzione audiovisiva del collettivo teatrale Nineties, con sede ad Amsterdam. Questa esperienza immersiva esplora l'affascinante interazione tra digitalizzazione, tecnologia e la nostra percezione del tempo.

PASSAGES INSOLITES a Quebec City celebra il suo decimo anniversario

30-08-2023 - Eventi

PASSAGES INSOLITES a Quebec City celebra il suo decimo anniversario

A Quebec City si festeggia la decima edizione di PASSAGES INSOLITES, il famoso festival di arte pubblica promosso da EXMURO arts publics e presentato dalla città di Quebec. Dal 22 giugno al 9 ottobre, la città si trasforma in una tela per un grande spettacolo di espressione creativa, che mette in mostra le opere di 40 artisti locali e internazionali in vari luoghi.

Architettura in campagna, una mostra del DAM

15-12-2022 - Eventi

Architettura in campagna, una mostra del DAM

Una mostra fuori sede del Deutsches Architekturmuseum DAM, presso il Museo all'aperto Hessenpark di Neu Anspach racconta un tema spesso dimenticato: l’architettura in campagna. Con il titolo Schön hier, ovvero “è bello qui”, indaga come l'architettura nelle aree rurali possa dare un grande contributo per offrire una vita migliore.

ULTIMI PROGETTI

Terra sesta edizione della Triennale di Architettura di Lisbona

07-10-2022 - Eventi

Terra sesta edizione della Triennale di Architettura di Lisbona

Lo scorso fine settimana ha aperto la sesta edizione della Triennale di Architettura di Lisbona, curata da Cristina Verissimo e Diogo Burnay. Il tema scelto è Terra, un chiaro riferimento al fatto che noi tutti, una pluralità di realtà, viviamo sullo stesso pianeta. La triennale vuole essere una call-to-action e mostra una molteplicità di metodologie utili per affrontare le sfide attuali e future attraverso l’architettura.

Mostra contro le demolizioni e lo spreco nell’edilizia

05-10-2022 - Eventi

Mostra contro le demolizioni e lo spreco nell’edilizia

Presso S AM, Schweizer Architekturmuseum - Museo svizzero di architettura di Basilea ha aperto la mostra Die Schweiz: Ein Abriss, curata da Countdown 2030. Un’indagine nella cultura della demolizione che genera più di 500 kg di rifiuti edili al secondo, costituendo in Svizzera l'84% dei rifiuti. Possiamo contrastare questo spreco di energia incorporata nel patrimonio architettonico?

Dialoghi Impossibili, un progetto di Claudia Storelli

21-09-2022 - Eventi

Dialoghi Impossibili, un progetto di Claudia Storelli

Nel centro storico di Bisceglie, in Puglia, l’architetta Claudia Storelli presenta l’evento-mostra Dialoghi impossibili, un progetto artistico nato sul web, creando un dialogo visivo apparentemente impossibile tra due opere d’arte, che ora approda in un vicolo della sua città natia. La volontà è quella di rendere possibile la comunicazione tra cittadinanza e una parte trascurata del centro storico.

Freeze Frame AFFR Architecture Film Festival di Rotterdam

14-09-2022 - Eventi

Freeze Frame AFFR Architecture Film Festival di Rotterdam

Sono aperte le prevendite per la 14a edizione dell’AFFR, l’Architecture Film Festival di Rotterdam che dal 5 al 9 ottobre indaga il mondo dell’architettura attraverso il medium film. Quest’anno sotto il tema Freeze Frame esplora la necessità di fermarsi un attimo per riflettere. Il Festival apre con la prima mondiale del film Best in the World del documentarista e scrittore Hans Christian Post.

Music4Life, video mapping e musica per i Schlosslichtspiele 2022 a Karlsruhe

05-09-2022 - Eventi

Music4Life, video mapping e musica per i Schlosslichtspiele 2022 a Karlsruhe

Presso il castello di Karlsruhe, in Germania, il festival della luce nasce come cooperazione tra Karlsruhe Marketing und Event GmbH e lo ZKM | Zentrum für Kunst und Medien Karlsruhe. Curati da Peter Weibel, direttore artistico-scientifico dello ZKM, gli Schlossfestspiele 2022 festeggiano l’ottava edizione con il titolo Music4Life.

Marina Tabassum, Lifetime Achievement Award Millennium bcp  della Triennale di Lisbona

31-08-2022 - Eventi

Marina Tabassum, Lifetime Achievement Award Millennium bcp della Triennale di Lisbona

Con il titolo Terra, la Triennale di Architettura di Lisbona 2022, nella sua sesta edizione, si distingue per la presenza di un’ampia diversità geografica proveniente da entrambi gli emisferi del globo. In attesa dell’apertura, il 29 settembre, la giuria internazionale è stata incaricata di scegliere il vincitore del Lifetime Achievement Award, scegliendo l'architetto, ricercatrice e educatrice Marina Tabassum di Dhaka.

  1. <<
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. 4
  6. 5
  7. 6
  8. 7
  9. 8
  10. 9
  11. 10
  12. >>
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature