16-11-2015

Davy Johns Restaurant by RED Arquitectos

RED Arquitectos,

Veracruz, Messico,

Lo studio di architettura RED Arquitectos di Susana Lopez ha creato gli interni di Davy Johns Restaurant a Veracruz, Messico.



  1. Blog
  2. News
  3. Davy Johns Restaurant by RED Arquitectos

Davy Johns Restaurant by RED Arquitectos Lo studio di architettura RED Arquitectos di Susana Lopez ha creato gli interni di Davy Johns Restaurant a Veracruz, Messico. Si tratta di una vecchia casa con una nuova destinazione d'uso che, grazie all'intervento delicato di RED Arquitectos, diventa un luogo davvero accogliente.



Una preesistenza di pregio con un'architettura particolare a Veracruz, dal soffitto con le volte in mattoni e un patio, sono la base di partenza per il progetto di rinnovamento e riconversione dello studio di architettura messicano RED Arquitectos di Susana Lopez. 





Una casa di famiglia da trasformare nello spazio della nuova impresa, ovvero un ristorante che vuole essere un luogo dove far sentire a proprio agio non solamente i clienti, ma soprattutto i proprietari, considerato il tempo che passano al Davy Johns Restaurant!





I progettisti di RED Arquitectos hanno indagato a fondo le esigenze e i desideri dei proprietari per poter creare uno spazio accogliente che rispecchiasse anche la personalità dei ristoratori. Optano quindi per un equilibrio tra Ying e Yang, tra materiali e textures, dal cuoio al mattone e legno per arrivare alle sedie arrotondate, il pavimento a disegno floreale, nonché le opere d'arte originali create dall'artista locale Angel Javier Martinez, quali ulteriori tratti distintivi dello spazio.





Nasce così un interior design all'insegna della “Gemütlichkeit”, quella famosa parola tedesca  intraducibile il cui senso di atmosfera invitante e conviviale però si evince grazie al lavoro fotografico empatico di Armando Ascorve (link).
L'intervento progettuale di RED Arquitectos per il Davy Johns Restaurant viene completato dal bellissimo patio, dove un tavolo massiccio con panche in legno aspetta gli ospiti. Gli ambienti interni trovano qui non solo il loro naturale prolungamento visivo verso l'esterno, ma anche il verde che si integra alla perfezione con la matericità del luogo. 



Ancora una volta Susana Lopez e RED Arquitectos dimostrano che la voglia di ascoltare sia i committenti che il luogo sono ottimi ingredienti per fare la felicità dei fruitori dell'architettura.


Progetto: Susana Lopez, RED Arquitectos
Luogo: Veracruz, Messico
Anno: 2015
Fotografie: Armando Ascorve Morales
Opere d'arte: Angel Javier Martinez Javier

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature