29-11-2016

Business of Design Week Hong Kong

Carlo Ratti, MVRDV, Winy Maas,

Hong Kong,

Bar, Mostre, BODW2016,

Design,

Award,

Dal 30 novembre al 3 dicembre all'Hong Kong Convention and Exhibition Centre si incontrano i professionisti mondiali della progettazione per la Business of Design Week (BODW).



  1. Blog
  2. Design
  3. Business of Design Week Hong Kong

Business of Design Week Hong Kong Dal 30 novembre al 3 dicembre all'Hong Kong Convention and Exhibition Centre si incontrano i professionisti mondiali della progettazione per la Business of Design Week (BODW). Partner City dell'evento è Chicago. 


Quattro giorni dedicati alle nuove idee e ai trend di design, business, teconologia e branding. 
Hong Kong ospita la Business of Design Week dove si incontrano designer e creativi di tutto il mondo per intensificare il network creativo. Il tutto accompagnato da un fitto programma tra mostre, workshop, conferenze e i DFA Awards, un riconoscimento annuale per i professionisti del settore.  
Città partner di Hong Kong 2016 è Chicago, la “Windy City” dell'Illinois. La metropoli nota per le sue icone architettoniche è presente al forum con molti architetti ed esperti creativi, i quali parleranno di tematiche legate al rinnovo urbano dello spazio pubblico, con focus la Chicago Riverwalk di Ross Barney Architects.
Tra gli speaker del forum anche Carlo Ratti di MIT Senseable City Lab e fondatore di carlorattiassociati, Winy Maas, co-fondatore dello studio olandese MVRDV (link interviste), il botanico e artista francese Patrick Blanc e l'industrial designer Tim Brown, CEO e presidente di IDEO.
Un grande evento attorno al design nel senso di cultura del progetto a 360 gradi con la presenza di direttori museali e manager di noti brand mondiali, i quali avremo l'occasione di intervistare su temi come l'importanza dell'architettura e dell'immagine nel settore retail. 
La nuova sezione della BODW “Food + Design” testimonia la  crescente attenzione al settore alimentare, mentre per chi ama l'arte pubblica e ambientale anche quest'anno la sessione “Culture & The City” offre molti spunti, tra cui l'artista americana Janet Echelman che presenta una nuova opera in vento, acqua e luce. 

Christiane Bürklein

Business of Design Week Hong Kong
dal 30 novembre al 3 dicembre 2016
Convention and Exhibition Centre, Hong Kong
Immagini: courtesy of BODW
Stay connected #BODW2016
BODW 2016: http://www.bodw.com 
Facebook: https://www.facebook.com/bodwhkdc

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature