29-12-2015

Best Design Winners del Golden Pin Design Award

Hong Kong, Australia,

Store, Uffici,

Design,

Award,

Il 10 dicembre 2015 sono stati annunciati i vincitori del Best Design del Golden Pin Design Award.



  1. Blog
  2. Design
  3. Best Design Winners del Golden Pin Design Award

Best Design Winners del Golden Pin Design Award Il 10 dicembre 2015 sono stati annunciati i vincitori del Best Design del Golden Pin Design Award. La cerimonia svoltasi presso la Performance Hall dell'Eslite Spectrum Songyan Store del Songshan Cultural and Creative Park ha visto il meglio del design huaren, cioè il design dedicato al mercato di lingua cinese.



La premiazione di una progettazione che sappia dare voce alla comunità huaren è voluta per differenziare le abitudini e le esperienze del mercato di lingua cinese dal modello occidentale, ovvero lo scopo principale dei Golden Pin Design Award, per il secondo anno aperti alle candidature fuori Taiwan.





Tra i 29 insigniti con il Best Design Award vi sono 16 vincitori provenienti da Taiwan, 10 dalla Cina e 3 da Hong Kong. Tutti i prodotti e i progetti premiati si distinguono per due trend comprese le categorie del Visual Design e dello Spatial Design. Da un lato una proliferazione di prodotti smart e dall'altro un apprezzamento crescente dell'estetica e della cultura huaren, a conferma che nel nostro mondo sempre più internazionale il contesto di riferimento progettuale rimane fondamentale.





Nel 2015 il Golden Pin Design Award ha raggiunto numeri record con 2.360 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Infatti il Golden Pin Award Group è stato allargato e guidato dal Taiwan Design Center, organizzato e sostenuto dall'Ufficio per lo sviluppo industriale del Ministero per l'Economia taiwanese e sponsorizzato da Canmeg AVEDA, al fine di includere il Golden Pin Concept Design Award, il Young Design Award e due premi speciali.
Dai commenti dei nove giudici provenienti da Taiwan, Giappone, Cina, Australia e Hong Kong e anche dalle immagini che condividiamo con i lettori si evince la grande qualità dall'architettura, dell'interior design e degli aspetti visivi del packaging e della comunicazione. 



I vincitori del Best Design hanno ricevuto il nuovo trofeo disegnato da Loretta Hui-shan Yang e Chang Yi del brand taiwanese LIULIGONGFANG.
Nelle prossime settimane Livegreenblog andrà ad approfondire i progetti architettonici di alcuni dei vincitori. Per l'elenco completo dei premiati rimandiamo al sito dedicato.

Christiane Bürklein

Related article: https://www.floornature.com/blog/the-golden-pin-design-awards-11149/
Official Website: http://www.goldenpin.org.tw
Facebook: https://www.facebook.com/GoldenPinDesign
Weibo: http://www.weibo.com/p/1006065181797743/home?from=page_100606&mod=TAB#place

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature