29-09-2017

Berlin leuchtet, Luce muove tutti i Berlinesi

Enrico Verworner,

Berlino, Germania,

Installazione, Lighting Design,

Ottobre è un mese importante nel calendario degli eventi a Berlino, dall'anniversario della riunificazione, il 3 ottobre, alle illuminazioni della città, con Berlin leuchtet, per arrivare alle esperienze culinarie della Berlin Food Week.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Berlin leuchtet, Luce muove tutti i Berlinesi

Berlin leuchtet, Luce muove tutti i Berlinesi Ottobre è un mese importante nel calendario degli eventi a Berlino, dall'anniversario della riunificazione, il 3 ottobre, alle illuminazioni della città, con Berlin leuchtet, per arrivare alle esperienze culinarie della Berlin Food Week.


Dal 29 settembre al 15 ottobre 2017 Berlino si illumina per la quinta volta nell'ambito del festival di arte luminosa, “BERLIN leuchtet®”. Con oltre 80 location illuminate, la più grande festa della luce in Germania si posiziona tra i TOP3 di questo genere al mondo.
Il tema di quest'anno è “Licht bewegt”, ovvero “Luce muove”. Il team di progetto attorno a Andreas Boehlke, Alice Paul-Lunow e Lasse Walter di AB Lichtdesign ha lavorato per 10 mesi in partnership con la città di Berlino, al fine di realizzare questo spettacolo a livello urbano.
La luce come simbolo della speranza e della pace è qui sapientemente usato dagli artisti internazionali invitati per “mettere in luce” non solamente le icone di Berlino che tutti conosciamo almeno per immagini, come la porta di Brandeburgo o il Duomo di Berlino, ma anche luoghi meno conosciuti. 
BERLIN leuchtet® avrà il suo culmine dal 6 al 15 ottobre, quando verrà integrato da eventi paralleli, e finisce la sera del 15 ottobre con una commemorazione al Breitscheidplatz.
Tra le altre iniziative che movimento Berlino a ottobre segnaliamo l'inizio della Berlin Food Week dove Floornature sarà presente al Fiandre Architectural Bureau, presso il Sarotti-Höfe di Kreuzberg, la sera del 13 ottobre nell'ambito del programma collaterale “Schmeckt auch”. L'evento a invito The Rooms – A Design and Food Experience, realizzato da esperti della Berlin Food Week con la Gallery Manager Dorota Wisniewska, in collaborazione con il team di Floornature, offre la possibilità di assaporare la squisita cucina di Markus Herbicht di Schmelzwerk in abbinamento ai materiali ceramici esposti nell'eclettico showroom di Graniti Fiandre. 

Christiane Bürklein

BERLIN leuchtet®
http://berlin-leuchtet.com/
dal 29 settembre al 15 ottobre 2017
Berlino, Germania
Immagini: Enrico Verworner
“The Rooms – A Design and Food Experience”
http://www.berlinfoodweek.de/event/schmecktauch/the-rooms-a-food-design-experience/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature