02-01-2014

ASLA Professional Awards: The Crown Sky Garden, Chicago.

Chicago, USA, USA,

Design,

Award, Fotografia,

Lo studio Mikyoung Kim Design di Boston ha ricevuto l'Honor Award degli 2013 ASLA Professional Awards con il progetto The Crown Sky Garden per l'Ann & Robert Lurie Children's Hospital of Chicago.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. ASLA Professional Awards: The Crown Sky Garden, Chicago.

ASLA Professional Awards: The Crown Sky Garden, Chicago. Lo studio Mikyoung Kim Design di Boston ha ricevuto l'Honor Award degli 2013 ASLA Professional Awards con il progetto The Crown Sky Garden per l'Ann & Robert Lurie Children's Hospital of Chicago.



“Uno spazio felice ed artistico”, questo il giudizio della giuria dei 2013 Professional Awards dell'ASLA, organizzazione americana degli architetti del paesaggio, a riguardo il progetto dello studio Mikyoung Kim Design di Boston per l'ospedale pediatrico di Chicago.



Quest'opera si trova all'undicesimo e dodicesimo piano della struttura ospedaliera con 23 piani complessivi, il tutto nel cuore della downtown di Chicago.





I progettisti hanno creato un giardino giocoso con materiali innovativi e colori a misura di bambino. I piccoli pazienti possono rilassarsi in mezzo a una foresta di bambù, panelli di resina riciclati, ambientazioni create con pietre e legno regionale recuperato. Elementi interattivi di luce definiscono i vari spazi per un'esperienza coinvolgente volta alla scoperta.





Lo Sky Crown Garden rientra nell'ambito di una ricerca mondiale sull'influenza benefica di ambienti verdi sul processo di guarigione.

Progetto: Mikyoung Kim Design, http://www.mikyoungkim.com/
Luogo: Chicago, USA
Anno: 2013
Fotografia: George Heinrich Photography, courtesy of ASLA http://www.asla.org


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature