02-01-2017

Hammock Juice Station, relax vegano progettato da Egue y Seta

Egue y Seta,

VICUGO FOTO,

Barcellona, Spagna,

Bar, Tempo Libero,

Design,

Iniziamo l'anno nuovo con un progetto che ci aiuta a prendere la vita con più calma e serenità, dondolando su un'amaca nel locale Hammock Juice Station realizzato da Egue y Seta, lo studio multidisciplinare catalano di Daniel Pérez e Felipe Araujo a Barcellona.



  1. Blog
  2. Design
  3. Hammock Juice Station, relax vegano progettato da Egue y Seta

Hammock Juice Station, relax vegano progettato da Egue y Seta Iniziamo l'anno nuovo con un progetto che ci aiuta a prendere la vita con più calma e serenità, dondolando su un'amaca nel locale Hammock Juice Station realizzato da Egue y Seta, lo studio multidisciplinare catalano di Daniel Pérez e Felipe Araujo a Barcellona.


Avete mai provato ad accomodarvi su un'amaca restando fermi e seri? Non ci si riesce, perché immancabilmente l'amaca dondola e anche noi ci muoviamo, abbandonandoci al movimento tranquillizzante che tanto ricorda l'infanzia, provocando inevitabilmente un sorriso.
Tutto questo in sintesi descrive la filosofia alla base dell'ultimo progetto di interior design del duo catalano Daniel Pérez e Felipe Araujo dello studio Egue y Seta, noti ai nostri lettori per il loro approccio sempre fresco e fantasioso (link articoli).
Hammock Juice Station aspetta i clienti in Calle Mallorca a Barcellona con un'estetica assolutamente in linea con il menù che si degusta all'interno, ovvero succhi di frutta e verdura freschissimi. Questo significa rinunciare a tutte quelle superfetazioni che siamo abituati a vedere in giro alla stregua dei coloranti e degli additivi.
Ben lungi però dal super-inflazionato “less is more” (che spesso sfocia in “less is a bore”!), Daniel Pérez e Felipe Araujo usano la preesistenza per creare uno spazio la cui onestà visiva conquista immediatamente. Infatti sullo sfondo del mattone recuperato a vista delle pareti spiccano le coloratissime amache in fibra naturale, il ferro, il legno grezzo degli elementi di arredo, come il bancone e qualche tavolo con seduta recuperata da una sella di bicicletta, e il cemento lucidato del pavimento. A condire il tutto piante verdi che non solo purificano l'aria ma sono parte integrante del progetto.
Egue y Seta creano quindi il setting ideale per lasciarsi cullare con un succo fresco in mano, per vivere un momento di relax gioioso, complice l'amaca e la sua carica dinamica. Provare questo locale è un modo ideale per iniziare l'anno nuovo in maniera sana e positiva, a tal proposto scrivono i progettisti: “Take a “selfie” while sipping the greenest of juices, post it to Instagram and watch your followers and likes count rocket along with your immune defences and the antioxidants in your body.”

Christiane Bürklein

Project: Egue y Seta, http://www.egueyseta.com/
Graphic Design: Egue y Seta
Engineering: M2G
Technical Architect: a2BM
Location: Barcelona, Spain
Year: 2016 
Images: VICUGO FOTO www.vicugo.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature