19-10-2017

11 Interior residenziali a Firenze di Pierattelli Architetture

Pierattelli Architetture,

Massimo Listri, Claudia Cadeddu,

Firenze,

case vacanze, Appartamenti,

Interior Design,

Lo studio Pierattelli Architetture ha progettato gli interior di undici appartamenti in due residenze fiorentine, i Palazzi Ricasoli e Levi, a pochi passi dal centro storico.



11 Interior residenziali a Firenze di Pierattelli Architetture

Ricreare l'atmosfera vissuta e familiare di una casa, a questa idea sono ispirati i progetti di interior firmati dallo studio Pierattelli Architetture realizzati per Domux Home a Firenze. I progetti riguardano undici appartamenti realizzati in due palazzi storici del centro cittadino, i Palazzi Ricasoli e Levi, usati per breve residenze turistiche di lusso.

Il Palazzo Levi è un edificio progettato dall'architetto Giuseppe Boccini a fine 1800, si trova su un lato della centralissima Piazza della Repubblica e al pianoterra ospita due storici caffé della città. Gli architetti hanno progettato gli interior di quattro attici di lusso, organizzati tutti come open space per valorizzare e godere delle viste panoramiche e del tipico skyline di Firenze con la cupola di S.Maria del Fiore e il Campanile di Giotto.

Il Palazzo Ricasoli si trova a breve distanza dalla Galleria dell'Accademia, al suo interno sono stati realizzati sette appartamenti differenziati non solo nelle dimensioni ma anche nei materiali, palette di colori e arredi. Gli interior degli undici appartamenti hanno delle caratteristiche comuni: la cura sartoriale che caratterizza arredi e complementi progettati su misura, la presenza del camino per dare calore e emozione all'ambiente, materiali e finiture improntante a un elegante design contemporaneo.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Pierattelli Architetture
Luogo: Firenze, Italia
Fotografie: Massimo Listri, Claudia Cadeddu

www.pierattelliarchitetture.it
www.domuxhome.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature